SERGNANESE - Ripaltese 2-2


Partita complicatissima qualle di oggi per le Mucchepazze: nei primi 20' gli ospiti sembrano indemoniati, creando 4 nitide e chiare occasioni da rete. Oggi però bisogna fare i conti con San Piacentini Marco, in stato di grazia: per ben 9 volte durante il match , il Piace neutralizza "tu per tu" gli attaccanti rosso-verde, salvando così una partita che aveva preso una brutta piega.

Gli ospiti si portano in vantaggio grazie ad un goal "fortunoso" : discesa in area e cross in ..... porta che soprende il portiere locale. La veemenza degli ospiti non permette però ai locali di reagire, e qui, comincia il Piace-show, con 2 attaccanti ipnotizzati nel giro di 5 minuti. Il raddoppio arriva su corner, con l'attaccante avversario che salta indisturbato e insacca sul primo palo.
Ancora 2 occasioni ospiti neutralizzate dal portiere biancorosso, fanno pensare ad una giornata nera per la sergnanese....ma Tiraboschi e compagni non ci stanno, e riescono ad accorgiare le distanze.
Tarenghi fà poi le prove del 2-2 con un tiro da lontano finito alto, e al 40esimo , lanciato a rete, trafigge il portiere ospite con un tiro in diagonale: è 2-2!

Nel secondo gli ospiti rifiatano, lasciando il gioco ai locali, e cercando di punire in contropiede, sfruttando la velocità dei propri attaccanti.
La partita è molto calda, la Sergnanese vuole completare la rimonta , ma la stanchezza e il nervosismo fanno si che la precisione sottoporta venga meno.
Le ripartenze della Ripaltese mettono a dura prova le coronarie del pubblico,  ma oggi c'è da stare tranquilli : ci pensa il  Piace, che ne ipnotizza ancora 3 e permette così di portare a casa un punto prezioso, in una giornata molto complicata.

Complimenti a tutti, in pochi dopo i primi 20 minuti ci avrebbero scommesso ancora : forza SERGNANESE !!! 

Ritratto di SERGNANESE